I portoni avvolgibili rappresentano una perfetta soluzione, in materia di automazione porte, in particolare per i piccoli garage privati.
Grazie al sistema motorizzato a scorrimento verticale ed all’assenza di guide a soffitto infatti, lo spazio occupato dal manto avvolgibile è ridotto al minimo ed inoltre, lo stesso manto, viene raccolto in una apposita cassetta estetica, così da risultare in linea con lo stile dell’abitazione.
L’automazione inoltre, prevede anche un ricevitore integrato compatibile con telecomandi, per l’apertura centralizzata a distanza e la possibilità di programmare tempi di pausa o di lavoro al fine di gestire il portone in maniera esclusivamente automatica.
I portoni sezionali rappresentano una concreta alternativa, in quanto grazie alla loro apertura verticale e scorrendo in maniera parallela al soffitto senza avvolgersi in un unico punto, riescono a sfruttare in maniera più uniforme lo spazio circostante.
Una delle principali caratteristiche dei portoni sezionali, riguarda sicuramente la sicurezza; infatti non importa il peso della porta in quanto questo è controbilanciato da molle di torsione che lo rendono di fatto, più sicuro.
L’automazione per questo tipo di portone è semplice ma efficace: l’intelligente slitta motore infatti, oltre a sostenere la motorizzazione necessaria al movimento del portone, offre sufficiente spazio per collegare anche altri accessori, inoltre, grazie all’alloggiamento separato della centralina, non si richiedono ulteriori prese nel soffitto.
L’apertura è resa più comoda grazie ai radiocomandi forniti, i quali mantengono elevato anche il livello di sicurezza grazie alla apposita codifica inserita.
I portoni a libro, grazie alle ante incernierate tra loro, sono particolarmente indicati per risolvere le problematiche di cantiere, in quanto permettono di sfruttare al massimo lo spazio disponibile.
Possono essere realizzati per ogni tipo di apertura a scorrimento e l’automazione, fornita da Tecnoimpianti, assicura il minimo ingombro, mantenendo sotto controllo tutte le problematiche del caso, fornendo inoltre, un’elettronica in grado di limitare al massimo i consumi.
In questo campo è prevista la possibilità di montare sia attuatori elettromeccanici sia attuatori oleodinamici, in relazione alla frequenza di utilizzo del portone infatti, i nostri tecnici specializzati valuteranno la migliore soluzione possibile per un corretto e duraturo funzionamento dell’impianto.