Prodotti e Servizi

Tecnoimpianti è una delle aziende leader nel settore delle automazioni nella zona della Romagna e non solo, nata grazie all’acquisizione della vecchia Tecnoimpianti snc, vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore. L’impresa è composta da personale qualificato, specializzato e  sempre in continua evoluzione con le novità attuali. Garantiamo ogni tipologia di intervento e offriamo contratti di manutenzione programmata alla nostra clientela con massima qualità e professionalità nei settori “industriali, civili (abitazioni private/condomini) e commerciali”. Offriamo inoltre la disponibilità a revisionare i motori oleodinamici e scorrevoli a bagno d’olio. L’azienda oltre a fornire assistenza mette anche disposizione la vendita dei componenti come fotocellule, telecomandi, motori nuovi o revisionati e molto altro. Lavoriamo con prodotti riconosciuti nel mondo dell’automazione.

Richiedi un preventivo gratuito

Automazione per cancelli scorrevoli ed ante

L’automazione di cancelli scorrevoli e ad ante è da sempre il punto di forza di Tecnoimpianti.

I cancelli automatici infatti, rappresentano la via migliore per raggiungere elevati standard di comfort e sicurezza, per quanto riguarda l’accesso ad aree privati o ad ambienti di lavoro.

Qualsiasi tipologia di cancello può essere motorizzato con soluzioni sempre affidabili ed in grado di assolvere ottimamente a qualunque funzionalità richiesta, grazie anche all’ausilio di materiale delle migliori marche, disponibili nel settore dell’automazione, come Aprimatic.

Apertura e chiusura centralizzata, montaggio di motori e bracci nuovi o revisionati, in base alle esigenze della clientela, sostituzione di centralina di comando ed assistenza tecnica sono i principali servizi offerti dal personale Tecnoimpianti, per garantire il corretto e duraturo funzionamento dell’impianto.

Oltre agli impianti carrabili, anche i cancelli pedonali possono essere elettrificati, grazie all’installazione di elettro serrature, ideali per renderne sicura la chiusura e allo stesso tempo l’apertura automatizzata essendo queste compatibili con aperture con comando a distanza o con pulsante interno, rendendo così più immediata ed accessibile l’apertura del cancello.

Barriere stradali

Le barriere stradali veicolari automatiche, rappresentano la più facile ed affidabile soluzione per la gestione di varchi o spazi in aree comuni condominiali, accessi aziendali, zone industriali e, in particolare, ovunque sia necessario regolare il flusso di veicoli o fornire soluzioni di parcheggio.

Sicurezza e comodità, grazie all’apertura a distanza, sono assicurate, insieme alla predisposizione del montaggio il quale garantisce un ampio raggio di delimitazione degli spazi; una singola asta infatti, può arrivare a coprire un varco fino a 5 metri di lunghezza.

In caso di gestione di spazi più ampi è inoltre possibile adottare la soluzione con doppia barriera opposta, consentendo così un sensibile aumento della porzione di spazio da delimitare.

Controllo accessi

Ideati per riservare l’accesso a strutture lavorative di personale autorizzato, o regolare e allo stesso tempo facilitare, l’entrata al pubblico, gli accessi pedonali automatici sono in grado di offrire inoltre, un alto livello di sicurezza, grazie al dispositivo di protezione con lettura di apposite chiavi elettroniche, rilasciate direttamente da Tecnoimpianti ai clienti od al personale, che consente l’accesso esclusivo a luoghi di lavoro o circoli privati.

Scuri elettrici

La grande esperienza nel settore delle automazioni, permette inoltre a Tecnoimpianti, di semplificare anche l’utilizzo di tapparelle e scuri, rendendole automatiche e comandabili a distanza con l’ausilio di telecomando, grazie al montaggio di motorizzazione specifica per consentire l’apertura e la chiusura degli stessi in maniera totalmente centralizzata.

Le possibili soluzioni da adottare in questo campo sono molteplici: dagli scuri scorrevoli, dove il meccanismo di automazione viene inserito direttamente sul binario risultando così invisibile, agli scuri ad anta con operatore a vista, con la motorizzazione montata sull’anta stessa.

Per quanto riguarda le tapparelle invece, la potenza dei motori utilizzati solitamente varia da 220 a 12 volt, con collegamento radio per il controllo a distanza tramite telecomando, con la possibilità inoltre, di attivare l’automazione ad orari prestabiliti, consentendo così di alzare ed abbassare le tapparelle in maniera totalmente automatica.

Porte basculanti, sezionali e porte automatiche

Tecnoimpianti offre svariati modelli di motorizzazione, tra le migliori marche riconosciute nel mondo dell’automazione, per rendere automatiche porte sezionali di garage, portoni industriali e porte a scorrimento, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza sia in termini di qualità che di sicurezza.

In base alle misure ed all’utilizzo della porta, viene individuata la migliore soluzione tra quelle a motore singolo, doppi motori motorizzazione a soffitto od apertura a rilevamento presenza, per consentire un corretto e duraturo funzionamento dell’impianto.

Si forniscono inoltre telecomandi per l’apertura centralizzata a distanza, per ovviare a qualsiasi tipo di difficoltà nell’utilizzo e raggiungere così elevati livelli di comfort.

Portoni avvolgibili, sezionali ed a libro

I portoni avvolgibili rappresentano una perfetta soluzione, in materia di automazione porte, in particolare per i piccoli garage privati.

Grazie al sistema motorizzato a scorrimento verticale ed all’assenza di guide a soffitto infatti, lo spazio occupato dal manto avvolgibile è ridotto al minimo ed inoltre, lo stesso manto, viene raccolto in una apposita cassetta estetica, così da risultare in linea con lo stile dell’abitazione.

L’automazione inoltre, prevede anche un ricevitore integrato compatibile con telecomandi, per l’apertura centralizzata a distanza e la possibilità di programmare tempi di pausa o di lavoro al fine di gestire il portone in maniera esclusivamente automatica.

I portoni sezionali rappresentano una concreta alternativa, in quanto grazie alla loro apertura verticale e scorrendo in maniera parallela al soffitto senza avvolgersi in un unico punto, riescono a sfruttare in maniera più uniforme lo spazio circostante.

Una delle principali caratteristiche dei portoni sezionali, riguarda sicuramente la sicurezza; infatti non importa il peso della porta in quanto questo è controbilanciato da molle di torsione che lo rendono di fatto, più sicuro.

L’automazione per questo tipo di portone è semplice ma efficace: l’intelligente slitta motore infatti, oltre a sostenere la motorizzazione necessaria al movimento del portone, offre sufficiente spazio per collegare anche altri accessori, inoltre, grazie all’alloggiamento separato della centralina, non si richiedono ulteriori prese nel soffitto.

L’apertura è resa più comoda grazie ai radiocomandi forniti, i quali mantengono elevato anche il livello di sicurezza grazie alla apposita codifica inserita.

I portoni a libro, grazie alle ante incernierate tra loro, sono particolarmente indicati per risolvere le problematiche di cantiere, in quanto permettono di sfruttare al massimo lo spazio disponibile.

Possono essere realizzati per ogni tipo di apertura a scorrimento e l’automazione, fornita da Tecnoimpianti, assicura il minimo ingombro, mantenendo sotto controllo tutte le problematiche del caso, fornendo inoltre, un’elettronica in grado di limitare al massimo i consumi.

In questo campo è prevista la possibilità di montare sia attuatori elettromeccanici sia attuatori oleodinamici, in relazione alla frequenza di utilizzo del portone infatti, i nostri tecnici specializzati valuteranno la migliore soluzione possibile per un corretto e duraturo funzionamento dell’impianto.

Dissuasori verticali

I dissuasori di traffico, permettono di gestire il flusso di passaggio di mezzi di trasporto, per delimitare determinate aree pubbliche o residenziali.

Diverse sono le tipologie da adottare in quanto, possono variare a seconda del loro utilizzo:

  • I dissuasori automatici a scomparsa, sono particolarmente indicati per la regolazione del traffico in aree residenziali, in quanto garantiscono controllo, senza intaccare l’aspetto estetico.
  • I dissuasori semi-automatici a scomparsa vengono utilizzati per risolvere problemi di transito e/o sosta senza necessità di energia elettrica, in quanto il sollevamento, ed il successivo abbassamento, avviene tramite sblocco a chiave.

I dissuasori fissi invece si prestano ad installazioni permanenti per delimitare aree pedonali o residenziali.

A Tecnoimpianti è affidata la vendita e l’installazione, con la conseguente eventuale manutenzione periodica.

Vendita telecomandi

Possibilità di acquistare radiocomandi direttamente presso il nostro negozio, già programmati e pronti all’uso.

Si offre inoltre la possibilità di riparare vecchi telecomandi, revisionando la scheda di comando e/o sostituendo i pezzi rotti o mancanti.